Grande successo dei Postorama

Sono stati numerosi i collaboratori che hanno partecipato ai primi due eventi interni. Il programma prevedeva lo scambio di esperienze tra colleghi, il dialogo con la direzione e la sperimentazione delle nuove offerte della Posta.

26.04.2017
Testo: Annick Chevillot; Foto: Florin Grimm

Testare il voto elettronico, scoprire l’ID Check tramite video, gestire i pacchi grazie alla prestazione «I miei invii», beneficiare dell’ingegnosa piattaforma di Benefit, non rinunciare a nulla grazie alle offerte su richiesta, acquistare online presso commercianti locali su Kaloka e utilizzare l’app per dispositivi mobili che riunisce tutte le opzioni per la mobilità: non è che una piccola parte dei nuovi servizi e prestazioni che la Posta propone a clienti e collaboratori.

Desiderate scoprire queste novità come hanno già fatto circa 600 partecipanti a Berna, Eclépens, Härkingen e Bellinzona? Nulla di più semplice: basta iscriversi ai prossimi eventi Postorama.

Un inizio alla grande

Il 14 marzo si è tenuto a Berna il primo evento Postorama dell’anno. Circa 240 persone si sono riunite allo Stade de Suisse per scoprire le novità e rivolgere le proprie domande alla direttrice generale Susanne Ruoff. Quest’ultima era accompagnata da Alex Glanzmann, il nuovo responsabile Finanze della Posta. Dopo una presentazione approfondita della nuova strategia e delle relative misure, è stato il momento delle domande dei collaboratori. Il confronto tra i due membri della direzione e il personale è stato molto aperto.

Lo scorso 5 aprile Susanne Ruoff si è recata al centro di spartizione lettere di Eclépens insieme a Ulrich Hurni, responsabile PostMail. I circa 150 partecipanti all’evento si sono dimostrati molto interessati alle presentazioni e all’illustrazione della strategia. Schiette, aperte e sincere, le domande dei collaboratori hanno permesso di toccare varie questioni sensibili di attualità: l’evoluzione della rete postale, la chiusura degli uffici postali, l’innovazione ecc. Gli scambi sono sempre stati costruttivi, interessanti e utili. Entro la fine dell’anno sono previsti altri sette Postorama.

Vi interessano le novità della Posta? Desiderate anche voi rivolgere domande a Susanne Ruoff? Allora non mancate ai prossimi eventi Postorama, che si terranno dalle 19 alle 22.

22 maggio, Basilea

6 giugno, Baar

29 giugno, Briga

15 agosto, Ginevra

31 agosto, Friburgo

7 settembre, Coira

25 ottobre, Schlieren

Per iscriversi: posta.ch/postorama