Céline Debray

Cliente commerciale della Posta da tre anni (da dieci a titolo privato)

Edizione 1/2016
Foto: Alessandra Leimer
  • Céline Debray
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Proprietaria della libreria online

www.serendipite.ch

La Posta mi piace perché:

«È una delle migliori al mondo e ho ottimi contatti con i suoi collaboratori. Sono un po’ geek e amo la complementarità tra il mondo fisico e quello digitale. Prendere i punti di forza di entrambi per migliorare i miei servizi... è anche quello che fa la Posta. Mi identifico molto con quest’ultima, in particolare attraverso le app che utilizzo spesso (Twint, WebStamp, e-banking di PostFinance) e il recapito quotidiano delle mie riviste».

Un potenziale di miglioramento:

«Rendere gratuito l’accesso al servizio clienti telefonico! Rispondere più rapidamente (entro 48 ore) e garantire il follow-up dei casi del servizio clienti tramite e-mail qualora si sia verificata una fatturazione errata o sia stato perso un pacco. Scrivermi nella mia lingua. Indicare la data di passaggio sull’avviso lasciato dall’addetto al recapito o adattare il giro di consegna ai miei orari d’apertura».