Contratti individuali di lavoro da firmare

Nuovi CCL Posta CH SA, AutoPostale Svizzera SA, PostFinance SA: i collaboratori hanno ricevuto i nuovi contratti individuali di lavoro (CIL) che ora devono essere rispediti firmati alla Posta.

23.06.2015
Testo: Verena Jolk

I nuovi contratti individuali di lavoro per il personale soggetto al CCL e per i quadri medi, specializzati e con funzioni direttive sono stati spediti a fine maggio e a metà giugno. I collaboratori sono invitati a rispedirne una copia firmata, rispettivamente entro il 19 giugno e il 26 giugno 2015, e a informare il proprio superiore o consulente HR qualora fossero impossibilitati a rispettare tale termine di rinvio, ad esempio in caso di assenza per ferie. I nuovi contratti sono stati spediti in quanto il 1° gennaio 2016 entreranno in vigore nuovi contratti collettivi di lavoro e nuove condizioni d’impiego per i quadri medi, specializzati e con funzioni direttive. I collaboratori di tutte le altre società del gruppo Posta della Svizzera non sono interessati da tale invio in quanto sono subordinati a CCL e condizioni d’impiego speciali.

Ulteriori informazioni

Per eventuali domande relative al nuovo contratto individuale di lavoro e ai contratti collettivi di lavoro di Posta CH SA, AutoPostale Svizzera SA e PostFinance SA è possibile contattare il Centro servizi Personale ai seguenti numeri:
- per Posta CH SA: 0800 10 2000
- per AutoPostale Svizzera SA: 0800 10 2050
- per PostFinance SA: 0800 10 2020.
Per chiarimenti sulle nuove condizioni d’impiego per i quadri medi (Posta, AutoPostale) e per i quadri specializzati e con funzioni direttive (PostFinance) occorre rivolgersi alla Consulenza HR di tutte le unità.