La Posta sei tu

Il mondo dei social network cela molte sfide. La Posta ti sostiene con un nuovo vademecum e tanti contenuti appassionanti da condividere.

17.01.2017
Testo: Muriel Baeriswyl; Foto: iStock

Che tu metta un «mi piace», condivida un post o ne scriva uno tuo: sui social media, sei tu a dettare il ritmo. Tuttavia, anche quando ti muovi sui social network in qualità di privato, resti un collaboratore della Posta e sei un ambasciatore importante per il tuo datore di lavoro. La Posta desidera offrirti supporto nelle tue attività sul social web: per questo, ha lanciato due iniziative.

Vademecum e contenuti interessanti

Con il nuovo vademecum (cfr. codice QR) puoi informarti sugli aspetti cui prestare attenzione quando sei su Facebook, LinkedIn, Instagram, Twitter, Xing ecc. Consigli su come gestire il sovrapporsi dei tuoi ruoli di privato e ambasciatore dell’azienda ti indicano il cammino attraverso la giungla social.

Desideri essere informato su tutte le novità della Posta e condividere contributi di attualità anche con la tua rete di social media? È esattamente ciò che si propone il progetto pilota «Social Media Shaper»: gli ultimi articoli e video sul tema Posta sono messi a disposizione su una piattaforma e possono essere condivisi in tutta semplicità sui diversi canali. Informazioni più dettagliate sono disponibili su intranet.

In caso di dubbi o domande rivolgiti a socialmedia@posta.ch.