Innovatori

Stefan Chapuis e Corinne Blatter

25.09.2018
  • Stefan Chapuis e Corinne Blatter

  • Stefan Chapuis e Corinne Blatter

Basta premere un pulsante per far partire un ordine: è questo «Service on Demand», il servizio sviluppato da IMS per ottimizzare il Facility Management. Stefan Chapuis (IMS52) è stato il responsabile dello sviluppo prodotti per questo progetto innovativo. In stretta collaborazione con la manager prodotti Corinne Blatter (IMS52), il servizio viene ora offerto ai clienti esterni interessati.

Ecco come funziona: i dispositivi di «Service on Demand» sono installati nei luoghi degli edifici maggiormente frequentati, come i container per la distruzione dei documenti, gli armadi delle stoviglie o le sale riunioni. Grazie a un semplice pulsante, gli utilizzatori dell’edificio possono segnalare che la macchina del caffè è guasta o che in sala riunioni non ci sono più penne. In questo modo i collaboratori non devono monitorare continuamente questi luoghi, ma possono intervenire solo quando serve.

posta.ch/service-on-demand

Il video è disponibile qui: .