La direzione di AutoPostale #EnRoute

Come ricostruire la fiducia nei confronti di AutoPostale? Quali sono gli obiettivi del nuovo responsabile Finanze di AutoPostale? A queste e ad altre domande è stata data risposta nel corso dell’evento «#EnRoute – Dialogo con AutoPostale».

29.01.2019
Testo: Urs Bloch; Foto: Katharina Merkle
  • #EnRoute a Basilea: Christian Plüss, responsabile AutoPostale, dialoga con il conducente Andreas Aebi (a destra).

  • Martina Müggler con il responsabile del servizio di guida Markus Emmenegger.

Il nuovo responsabile di AutoPostale Christian Plüss e i membri della nuova direzione hanno voluto incontrare fin da subito, oltre ai collaboratori della sede principale di Berna, anche quelli delle altre regioni. Da metà novembre a fine gennaio, il team ha fatto quindi il giro di tutta la Svizzera. Con il motto «#EnRoute», Christian Plüss e i membri della direzione hanno partecipato a 13 eventi serali in occasione dei quali hanno avuto la possibilità di confrontarsi direttamente con i collaboratori.

Primi passi e prospettive future

I membri della direzione hanno approfittato di questi incontri di due ore per illustrare la loro mansione, nuova per alcuni, presso AutoPostale. Hanno raccontato i primi passi intrapresi e le prospettive future. Le serate hanno avuto anche una nota molto personale: i membri della direzione hanno infatti raccontato ai colleghi esperienze di vita privata.

Un elemento fondamentale di #EnRoute è stato il dialogo. Sia durante la presentazione vera e propria sia nel corso dell’aperitivo al termine dell’evento, i collaboratori hanno avuto la possibilità di discutere direttamente con i membri della direzione presenti, di porre domande e presentare le proprie richieste. #EnRoute non rimarrà un appuntamento isolato, ma costituirà il simbolo di un dialogo continuo all’interno di AutoPostale.