Uno spirito autentico e pacchi pieni di gioia

Durante il periodo prenatalizio, gli impianti di spartizione della Posta lavorano a pieno ritmo. Molti collaboratori fanno gli straordinari per consegnare la posta di Natale in tempo per le festività, ma la Posta è impegnata anche su altri fronti per rendere l’atmosfera natalizia ancora più suggestiva.

11.12.2018

Anche per i più piccoli

Nel quadro dell’attuale campagna «La Posta c’è. Per tutti.» è stato creato anche uno spot natalizio che sarà trasmesso in televisione, al cinema e in altri canali fino al 23 dicembre. La canzone natalizia «Christmas for all», scritta appositamente per questo spot, è disponibile gratuitamente in versione integrale su Spotify, Apple Music, Google Play e YouTube Music.

Non avete ancora visto lo spot natalizio? Scansionate il codice QR e godetevi lo spettacolo!

Caro Gesù Bambino...

Come mostra lo spot natalizio, ogni anno Gesù bambino e Babbo Natale ricevono migliaia di lettere dai bambini svizzeri. Come da oltre 60 anni, anche quest’anno la Posta dà loro una mano a gestire in tempo la posta di Natale. L’operosa squadra di aiutanti di Babbo Natale di Chiasso risponde alle lettere con una storia e un piccolo regalo.

Per un autentico spirito natalizio

Le lettere trasportano sentimenti autentici. Soprattutto a Natale, una cartolina personalizzata può farci sentire più vicini, trasmettere affetto e risvegliare le emozioni. Questo è il messaggio al centro della campagna natalizia di quest’anno destinata ai clienti privati «Per un autentico spirito natalizio». Per chi desidera prendere subito carta e penna, in molte filiali e alla pagina posta.ch/scrivere sono disponibili gratuitamente cartoline natalizie speciali in set da tre, corredate da una busta preaffrancata.

Voglia di racconti di Natale?

Nel 2017 la Posta ha registrato per la prima volta storie natalizie in diverse lingue. Alla luce del grande successo ottenuto, anche quest’anno è stata registrata una storia di Natale, che farà brillare gli occhi di grandi e piccini. soundcloud.com/swisspost.

Affrancati a festa

I francobolli natalizi di quest’anno regaleranno un’atmosfera di festa con i loro paesaggi invernali da sogno raffiguranti il castello sull’acqua di Bottmingen, la chiesa di Kandersteg, il ponte di Saint-Ursanne e il villaggio di Bedretto, tutti fotografati all’imbrunire. I soggetti «chiesa» e «castello» sono disponibili anche sui biglietti di Natale abbinati.

Immancabile nel periodo invernale, la Posta serve fondue in formato francobollo, appetitosa e completamente priva di odori. I fogli creati per l’occasione includono sei francobolli con i soggetti «Caquelon» e «Formaggio» nonché una ricetta per la fondue.

Tutti i francobolli sono disponibili su: posthop.ch.