Nuova rete urbana e nuove linee nella Svizzera romanda

Buone notizie in tempi di crisi: dal cambio di orario del 9 dicembre, AutoPostale gestisce nuove linee nella Svizzera romanda. Con il bus locale di Payerne (VD) verrà creata persino una nuova rete urbana.

11.12.2018
Testo: Katharina Merkle
Campagna di marketing di AutoPostale per il nuovo bus locale di Payerne.

Campagna di marketing di AutoPostale per il nuovo bus urbano di Payerne.

Il 9 dicembre, AutoPostale ha rilevato nel Cantone di Neuchâtel due linee in precedenza gestite dai Transports publics neuchâtelois (transN). Per l’esercizio delle linee, AutoPostale ha assunto 15 conducenti e acquistato sei veicoli. La gara d’appalto è stata vinta non solo per il prezzo competitivo, ma anche per il servizio migliorato per i passeggeri. Tutte le fermate ad alta frequentazione sono state infatti dotate di display con informazioni in tempo reale. Nei primi mesi, verranno impiegati mediatori che indicheranno il percorso agli scolari e mostreranno ai passeggeri adulti le tante possibilità offerte dall’app di AutoPostale.

AutoPostale gestisce la corsa urbana di Payerne

AutoPostale ha acquisito un’altra rete nella Svizzera romanda: Payerne (VD) dispone ora di una corsa urbana gestita da AutoPostale. Anche in quest’occasione sono stati assunti conducenti e acquistati nuovi veicoli. A livello nazionale AutoPostale gestisce circa 40 corse urbane.