«L’intranet della Posta in formato tascabile»

Dal 28 novembre, l’intranet della Posta avrà una nuova veste e si chiamerà «PostWeb». La grande novità è che tutti i collaboratori potranno accedere a informazioni interne anche da smartphone e tablet.

30.10.2018
Testo: Camilla Krebs

«Con PostWeb, la Posta compie un ulteriore passo in avanti come datore di lavoro moderno, rendendo accessibili le informazioni ovunque a tutti i collaboratori. L’intranet della Posta ora trova posto in tutte le tasche», dichiara soddisfatto Andreas Eggimann, responsabile Digital Management. Con PostWeb, i collaboratori possono accedere alle informazioni aggiornate del gruppo, della loro unità e ad altri canali d’informazione a cui sono interessati, comodamente dal proprio smartphone o tablet, senza bisogno di un computer. Questa piattaforma d’informazione è la nuova pagina di avvio di PostWeb ed è denominata «Newsroom».

Con un solo clic, i collaboratori potranno aprire la propria piattaforma personale di lavoro, il «cockpit», dove troveranno link e applicazioni utili e tante pratiche funzioni sotto forma di widget, come ad esempio l’orario AutoPostale. Potranno definire le funzioni e i link per loro più importanti e comporre la piattaforma di lavoro in base alle proprie esigenze.

«PostWeb rappresenta un grande passo verso una piattaforma di lavoro e d’informazione moderna e accattivante», afferma Andreas Eggimann, responsabile Digital Management. «Le unità hanno compiuto un enorme sforzo per aggiornare e snellire tutti i contenuti».